IGCalendar - Le prenotazioni delle attrezzature negli eventi (Documento scaduto)

La tab Prenotazioni negli eventi del calendario di IGSuite permette di prenotare delle attrezzature (per esempio automezzi o salette riunioni) che saranno utilizzate per l'evento stesso.
Una volta ottenuta la prenotazione (salvando l'evento nel calendario) l'attrezzatura risulta in uso esclusivo (nessun altro può richiederla, a meno di un reclamo) per il tempo relativo all'evento.

E' possibile che ci sia già un'altra prenotazione per il giorno e l'ora specificati per il nostro evento. In questo caso viene impedito il salvataggio dell'evento e della prenotazione, viene visualizzato l'elenco delle prenotazioni in conflitto, ma viene data la possibilità di reclamare l'attrezzatura. In questo caso l'utente che attualmente detiene la prenotazione riceve un ISMS con la richiesta di rilascio e lui, o un amministratore dell'attrezzatura, possono rilasciare la prenotazione precedente e assegnarla al nostro evento (in questo caso si viene avvisati con un ISMS).

E' possibile cancellare una prenotazione sia cancellando l'evento che la detiene, che eliminando solo la prenotazione dall'evento: selezionando la spunta a destra della prenotazione e facendo click sul bottone Cancella le prenotazioni selezionate.

Per visualizzare le prenotazioni relative ad un'attrezzatura (proprie e di altri) è possibile accedere alla voce Attrezzature sotto la voce Gestione del menu a sinistra di IGSuite e fare click sull'icona a destra nella tabella attrezzature. Viene visualizzato il calendario settimanale, ma è possibile avere delle viste giornaliere e mensili con i bottoni in alto.

Documenti correlati
 
Nome: IGCalendar prenotazioni - Revisione: 0 - Autore: Forlani Alessandro (26.08.2008) - Modificata da: LucaS (23.10.2008) - Categoria: IGHelp - Scadenza: 26.08.2009 - Permessi di visualizzazione: Tutti indistintamente - Permessi di modifica: Tutti indistintamente - Approvata da: LucaS - Copyright © LucaS All right reserved



| Modifica Pagina | Modifica Template | Storico pagina | Proprietà | Stampa | Home |