IGWiki Main Page

Ricerca pagine

SourceForge Logo

IGSuiteLuca Dante Ortolani (Documento scaduto)
  Modifica PaginaStorico paginaProprietàGet PdfCalcTranslatorVisualizza il documento in formato stampabile.Posso Aiutarti

LucaS

Ohloh profile for Luca Dante Ortolani Il mio nome è Luca che poi è diventato LucaS ma il mio vero nome è Dante! già Luca non esiste, il fatto è che a casa mia vige un'usanza alquanto strana; si chiama un bambino con un nome e poi lo si iscrive all'anagrafe con un altro nome... bha! E cosi' da quando ho memoria capitava che a scuola o in altri ambiti mi si chiamava come Dante e a casa come Luca.

Il problema poi è venuto nel tempo quando trovatomi ad essere un rappresentante commerciale i clienti si trovavano confusi di fronte a Luca e a Dante. Qualcuno addirittura pensava che Luca o Dante fosse mio fratello! così inventai la storia di chiamarmi Luca Dante Ortolani, che a dire il vero mi suona anche bene, forse proprio perchè mi sento un po Luca e un po Dante.
Luca Dante Ortolani

La mia storia non è diversa da tante altre, in fondo siamo milioni come poter essere unici? ( in realtà chi mi conosce sa bene che la 'S' che ho aggiunto a 'Luca', sta per Super! )

Iniziai ad avvicinarmi al mondo dell'informatica a 11 anni quando con il mio fiammante Commodore 64 testai il mio primo Hello World! fu un vero e proprio saluto ad un nuovo mondo!.

Cosi' sono passato dal programmare in Basic sul mio commodore, al GwBasic sul mio primo Pc 8086, al Pascal e al Clipper fino a quando nel '95 dopo aver provato i primi collemanenti ad Internet decisi di tuffarmi in una nuova avventura. Insieme ad altri miei due amici abbiamo aperto un Internet Provider (Macronet)! fù in quel periodo che mi avvicinai al mondo Linux (mitica Slackware) e fù in quel periodo stesso che conobbi il Perl.

Nonostante IGSuite e le gran risorse che gli dedico, in realtà 'nella vita' faccio e ho sempre fatto ben altro! già, sono il responsabile commerciale di un'azienda che si occupa di servizi di smaltimento rifiuti speciali :o)

Nel tempo ho ricavato, nonostante il mio lavoro quotidiano, i miei spazi. IGSuite è servito sia alla mia azienda per crescere, organizzarsi e ottimizzarsi e sia a me per conservare e coltivare la mia passione. Ora pian piano sta nascendo una terza utilità, grazie alle numerose e-mail che ricevo, ho la certezza che il mio lavoro è servito anche a molte altre aziende e questo, giorno per giorno, mi continua a motivare verso un prodotto: Unico nella sua completezza, Aperto ad ogni piattaforma e Libero da qualsiasi imposizione o infrastruttura tecnica.

Altri miei interessi: http://www.lucaortolani.net link


Nome: LucaS - Revisione: 11 - Autore: LucaS (17.01.2005) - Modificata da: LucaS (18.10.2011) - Categoria: Pagina personale - Scadenza: 31.12.2020 - Permessi di visualizzazione: Tutti indistintamente - Permessi di modifica: Solo al proprietario - Approvata da: LucaS - Copyright © LucaS All right reserved