IGSuite

Ricerca pagine

Documenti correlati
   

SourceForge Logo

IGSuite Manifest IGSuite 3.2.0 (Documento scaduto)
  Modifica PaginaStorico paginaProprietàGet PdfCalcTranslatorVisualizza il documento in formato stampabile.Posso Aiutarti

IGSuite 3.2.0

Dopo mesi di lavoro abbiamo il piacere di annunciare che IGSuite 3.2 è finalmente online! La stabilità, assolutamente necessaria ad un'applicazione destinata alle aziende; l'essenzialità, d'obbligo se si vuole uno strumento semplice e pratico; la libertà, che permette di utilizzare la suite in qualsiasi tipo di situazione indipendetemente dal browser utilizzato o dal sistema operativo; tutte queste sono le caratteristiche che fanno differente IGSuite da tutte le altre soluzioni di groupware esistenti sul mercato.

Cosa c'è di nuovo

IGWebMail - Tre grandi novità implementate nel potente client di IGSuite. La prima riguarda la possibilità di "protocollare" le email assegnando loro un protocollo univoco per poterle quindi rintracciare e condividere con tutti gli altri utenti. La seconda novità riguarda la possibilità di impostare dei filtri che generano dei messaggi di risposta automatici a seconda del verificarsi di criteri predefiniti. La terza novità è la possibilità di far in modo che IGWebMail scarichi automaticamente i messaggi da un server Pop3.

IGContact - E' ora possibile per un utente creare contatti a solo uso personale. Tali contatti non saranno infatti visibili a tutti gli altri utenti. E' possibile in questo modo gestire indirizzi email personali.

IGPostIt - Migliorato notevolemente il gestore dei link preferiti con possibilità di condividere con gli altri utenti la lista dei propri bookmark. IGPostIt è anche uno degli strumenti che incorpora tecnologia Ajax per alcune caratteristiche di completamento automatico dei campi.

IGFile - Il Web Filemanager di IGSuite, strumento essenziale per la gestione di un vero filesystem, ha implementata ora una piccola feature per il calcolo dello spazio occupato dai vari utenti all'interno delle proprie Home directory.

IGSuite Api - Saranno presto documentate le API di IGSuite attraverso le quali si potrà interagire con la suite anche dalla riga di comando o da script realizzati dagli amministratori di sistema.

Privacy - Per ottemperare alle ultime norme nel capo di "sicurezza dei dati" e comunque perché riteniamo sia una buona pratica, si è implementato un sistema di gestione e scadenza delle password di accesso.

Database structure - E' stata totalmente rivista la struttura del database. Tutti i nomi delle tabelle e dei relativi campi sono stati tradotti in inglese. La struttura è stata anche rivista al fine di ottimizzare il sistema di autoaggiornamento di IGSuite. Durante l'autoaggiornamento infatti IGSuite provvederà se necessario anche ad integrare la struttura del database.

Download IG 3.2.0

Il nuovo pacchetto potrà essere prelevato direttamente da uno dei mirror forniti da SourceForge all'indirizzo: http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group... link . Il pacchetto è stato rilasciato in due versioni, uno compresso in formato zip e l'altro in formato tar.gz, ma in realtà il contenuto è assolutamente identico e funzionante sia su Windows che su Linux.

Upgrade da precedenti versioni

Avendo totalmente riscritto la struttura del database, l'esportazione dei dati da precedenti versioni potrebbe non essere semplice. Vi invitiamo pertanto ad esporre la vostra situazione sulla mailing list del progetto, o se volete a richiedere supporto commerciale.

Ringraziamenti

  • Tarditi Juan (juan) Per tutto il lavoro di traduzione in Spagnolo.
  • Marco Tulio Per tutto il lavoro di traduzione in Portoghese
  • Flavio Poletti (frodo) Per i preziosi consigli.
  • Maestrutti Andrea (dree) Per il sostegno al progetto.
  • www.perl.it Tutti gli amici di perl.it ottimo punto di riferimento.
  • la comunità Open Source senza la quale IGSuite non sarebbe potuto esistere.

Nome: Manifest IGSuite 3.2.0 - Revisione: 0 - Autore: LucaS (12.03.2006) - Modificata da: LucaS (13.03.2006) - Categoria: Manifest - Scadenza: 31.12.2020 - Permessi di visualizzazione: Tutti indistintamente - Permessi di modifica: Condiviso con tutti gli utenti - Approvata da: LucaS - Copyright © LucaS All right reserved