IGSuite

Ricerca pagine

Documenti correlati
   

SourceForge Logo

IGSuiteManifest IGSuite 3.2.1 (Documento scaduto)
  Modifica PaginaStorico paginaProprietàGet PdfCalcTranslatorVisualizza il documento in formato stampabile.Posso Aiutarti

IGSuite 3.2.1

Abbiamo il piacere di annunciare che IGSuite 3.2.1 è ora disponibile online! La stabilità, assolutamente necessaria ad un'applicazione destinata alle aziende; l'essenzialità, d'obbligo se si vuole uno strumento semplice e pratico; la libertà, che permette di utilizzare la suite in qualsiasi tipo di situazione indipendentemente dal browser o dal sistema operativo utilizzato; tutte queste sono le caratteristiche che fanno differente IGSuite da tutte le altre soluzioni di groupware.

Cosa c'è di nuovo

Standalone Mode IGSuite contiene al suo interno un mini server web (con connessioni al database persistenti!) che permette di avviare la suite senza l'utilizzo di Apache o IIS. In questo modo è possibile utilizzare IGSuite anche sul proprio client senza avere una struttura client/server.

Supporto per SQLite IGSuite ora supporta pienamente l'utilizzo di SQLite come RDBMS! questo incredibile database offre notevoli prestazioni e permette di installare IGSuite anche in situazioni dove non è presente né Postgres né MySQL.

Traduzione francese Grazie al contributo di Francesco Cavalli, nuovo arrivato nello staff di IGSuite ora la suite ha aggiunto il francese alle 4 lingue già presenti (italiano, inglese, portoghese e spagnolo).

IGWebMail e il direct mailing Potenziato notevolmente lo strumento di gestione del direct mailing. E' ora possibile pianificare l'invio di migliaia di email sfruttando modelli predefiniti in html o testo semplice. L'invio (nella versione linux) è gestito grazie ad un processo lanciato in background che permette all'utente il controllo sullo stato di avanzamento. Lo strumento è stato testato con l'invio di 10.000 email!

Nuova veste grafica Grazie alla serie di icone Open Source denominate "Crystal Clear" le stesse utilizzate dal progetto KDE, IGSuite ha subìto un restiling che ne ha migliorato notevolmente l'aspetto.

Gestione delle Opportunità Volendo orientare la suite verso uno strumento per il CRM (Customer Relation Management) non poteva mancare questo utilissimo strumento. La gestione delle opportunità è integrata totalmente all'interno della suite offrendo la possibilità di pianificare azioni di marketing mirate.

Cronologia inline Grazie ad un piccolo ritocco sul layout di ogni feature è ora presente un task che riporta la cronologia personale degli ultimi 10 documenti visualizzati in modo da poterli facilmente raggiungere.

Download IG 3.2.1

Il nuovo pacchetto potrà essere prelevato direttamente da uno dei mirror forniti da SourceForge all'indirizzo: http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group... link . Il pacchetto è stato rilasciato in due versioni, uno compresso in formato zip e l'altro in formato tar.gz, ma in realtà il contenuto è assolutamente identico e funzionante sia su Windows che su Linux.

Upgrade da precedenti versioni

  • Upgrade da IG 3.2.0 - Occorre semplicemente scompattare il pacchetto e seguire quanto riportato nel file "README" relativamente ad una normale installazione. IGSuite penserà ad aggiornare i file e la struttura del database.
  • Upgrade da IG 3.1.9 - 3.1.8 - 3.1.7 Per chi proviene da queste release occorrerà seguire quanto riportato in http://www.igsuite.org/cgi-bin/igwiki?id=112436228... link
  • Upgrade da versioni precedenti la 3.1.7. Per chi proviene da release precedenti la 3.1.7 occorrerà seguire quanto riportato in http://www.igsuite.org/cgi-bin/igwiki?id=110595346... link e solo in seguito passare all'aggiornamento della 3.2.0.

Ringraziamenti

  • Francesco Cavalli Per tutto il lavoro di traduzione in Francese.
  • Juan Tarditi (juan) Per tutto il lavoro di traduzione in Spagnolo.
  • Marco Tulio Per tutto il lavoro di traduzione in Portoghese.
  • Flavio Poletti (frodo) Per i preziosi consigli.
  • Andrea Maestrutti (dree) Per il sostegno al progetto.
  • www.perl.it Tutti gli amici di perl.it ottimo punto di riferimento.
  • la comunità Open Source senza la quale IGSuite non sarebbe potuto esistere.

Nome: Manifest IGSuite 3.2.1 - Revisione: 1 - Autore: LucaS (26.05.2006) - Modificata da: Maestrutti Andrea (28.05.2006) - Categoria: Manifest - Scadenza: 31.12.2020 - Permessi di visualizzazione: Tutti indistintamente - Permessi di modifica: Condiviso con tutti gli utenti - Approvata da: Maestrutti Andrea - Copyright © LucaS All right reserved