IGPacMan an IGSuite Package Manager (Bozza) (Documento scaduto)

IGPacMan an IGSuite Package Manager


Dalla release 3.2.3 di IGSuite è disponibile IGPacMan il gestore dei pacchetti di IGSuite. Questa applicazione permette attraverso una interfaccia web di installare o aggiornare il sistema. L'utilizzo è molto semplice e guidato passo passo.

IGPacMan permette l'installazione di IGSuite in circa 6 passaggi. Tra un passaggio e l'altro vengono valutati immediatamente i dati inseriti, come ad esempio i parametri di configurazione per accedere al database.

Per installare o aggiornare IGSuite attraverso IGPacMan eseguire questi passaggi:

  1. Scaricare IGPacMan dall'indirizzo http://www.igsuite.org/igpacman.pl
  2. Copiare tale file all'interno della directory configurata nel server web Apache come directory dei cgi ( Ad esempio /srv/www/cgi-bin/ )
  3. Solo su sistemi Linux assegnare al file i permessi di esecuzione ( Ad esempio con il comando: chmod +x /srv/www/cgi-bin/igpacman.pl )
  4. Dal prompt dei comandi eseguire localmente il file con l'interprete Perl (Ad esempio: perl /srv/www/cgi-bin/igpacman.pl)


Eseguito il punto (4) vi verrà richiesto di inserire una pass-phrase segreta. Questa vi sarà richiesta successivamente per motivi di sicurezza ad ogni avvio di IGPacMan. Inserita la pass-phrase il sistema vi inviterà ad aprire igpacman tramite il vostro browser con un indirizzo che punta alla vostra directory dei cgi, ad esempio: http://localhost/cgi-bin/igpacman.pl

Seguire passo passo tutto quanto riportato fino a raggiungere il completamento di tutti i vari passaggi ed eseguire il vostro primo avvio della suite.