IGWiki Main Page


IGSuite Howto

Documenti correlati
   
    Nessuna corrispondenza trovata

Ricerca pagine

SourceForge Logo

IGSuiteAggiornare IGSuite alla 3.1.9 (Documento scaduto)
  Modifica PaginaStorico paginaProprietàGet PdfCalcTranslatorVisualizza il documento in formato stampabile.Posso Aiutarti

Aggiornare IGSuite alla 3.1.9

Continua la crescita della nostra suite, ma purtroppo come comunicato più volte, in seguito ad un processo di traduzione dell'intero codice del progetto dall'italiano all'inglese di voci tipo: nomi di bariabile, nomi di tabelle e campi, nomi di funzioni e procedure; si creano inevitabilmente problemi di compatibilità tra le diverse versioni.

Chiaramente siamo spiacenti di questo inconveniente, ma allo stesso tempo sicuri del fatto che gli utenti di IGSuite condividano la necessità di avere un progetto più condivisibile da persone di ogni lingua e paese.

Il nostro obiettivo è terminare questo lavoro con la release 3.2 e garantire da quella in poi un aggiornamento da release a release che sia trasparente e automatico.

In questo documento abbiamo riportato alcuni passaggi manuali attraverso i quali è possibile aggiornale IGSuite alla release 3.1.9.

Per le aziende che utilizzano la suite nella sua completezza e per una consistente mole di dati il consiglio è di aspettare direttamente il rilascio della 3.2.

Query da invocare manualmente


Ecco le query da invocare manualmente. Il linguaggio Sql utilizzato è stato testato sia su Postgresql che su Mysql e non ha generato problemi in entrambe i casi.

update basic_tables set tablename='economicsector' where tablename='attivita';
update basic_tables set tablename='billing' where tablename='fatturato';
update basic_tables set tablename='contactsource' where tablename='origine';
update basic_tables set tablename='confidence' where tablename='contatto2';
update basic_tables set tablename='contactvalue' where tablename='qualifica';
update basic_tables set tablename='economiczone' where tablename='zona';


Vi sono inoltre altre query da invocare manualmente e che riguardano il cambio di nome di alcuni campi delle tabelle. Per sapere a quali campi occorre cambiare nome eseguire l'applicazione 'mkstruct.pl' la quale segnalerà tutti i campi difformi all'interno delle tabelle.

La query per rinominare il campo di una tabelle è la seguente:

alter table NOME_TABELLA rename column VECCHIO_NOME to NUOVO_NOME

Tabelle tradotte


Di seguito vi riportiamo le tabelle che sono state tradotte all'interno della struttura del database. E' chiaro che oltre al nome delle tabelle abbiamo tradotto con esse anche i nomi dei campi. IGSuite all'installazione creerà le nuove tabelle con i nuovi campi e proverà (qualora il numero di campi sia lo stesso) a ripopolare le nuove tabelle.

Tabelle rinominate

Nuovo nome

Vecchio nome

isms

posta

contacts

clienti

prices

prezzi

articles

materiali

users

personale


Nome: Upgrade to IG 3.1.9 - Revisione: 0 - Autore: LucaS (18.08.2005) - Modificata da: LucaS (28.09.2005) - Categoria: HowTo - Scadenza: 31.12.2020 - Permessi di visualizzazione: Tutti indistintamente - Permessi di modifica: Condiviso con tutti gli utenti - Approvata da: LucaS - Copyright © LucaS All right reserved