IGWiki Main Page


IGSuite Faq

Su quali sistemi operativi posso utilizzare IGSuite ? (Documento scaduto)

Ricerca pagine


SourceForge Logo

IGSuiteSu quali sistemi operativi posso utilizzare IGSuite ? (Documento scaduto)
  Modifica PaginaStorico paginaProprietàGet PdfVisualizza il documento in formato stampabile.Posso Aiutarti

Su quali sistemi operativi posso utilizzare IGSuite ?


Allo stato attuale IGSuite puo' essere installato sia su sistemi Linux (o sistemi Unix like) che sistemi Windows. C'è pero' da far presente alcune piccole limitazioni che si avranno utilizzando IGSuite su windows, limitazioni per le quali ci sono lavori in corso.

Limitazioni per IGSuite su Windows

Durante il recente porting da Linux a Windows grazie a Perl non ci sono stati grossi problemi da affrontare, tuttavia il porting ancora non puo' definirsi completo. Per chi fosse interessato alle problematiche affrontate durante il porting puo' leggere questo documento: Da Linux a Windows con Perl.

  • Hylafax - IGFax è un client webbased per questo splendido Server Fax. Chiaramente Hylafax http://www.hylafax.org link funziona soltanto su sistemi Unix like, pertanto non si puo' sfruttarlo su piattaforme Windows. Per adesso l'unica possibilità è quella di poter utilizzare un server di Fax esterno (installato quindi su una macchina Unix). Siamo alla ricerca di un Server Fax che giri su Windows, sia affidabile ma soprattutto che sia Open Source.
  • Locking dei file - su Unix IGSuite si avvale della funzione Perl flock che a sua volta sfrutta la funzione di sistema flock(). Il problema è che a tutt'oggi Perl su Windows non supporta il locking dei file. Questo problema chiaramente non limita le funzioni di IGSuite su Windows ma rende fragile il sistema di creazione di nuovi file in alcune features.

Nome: faq2 - Revisione: 1 - Autore: Ortolani Luca (20.01.2005) - Modificata da: Ortolani Luca (16.09.2005) - Categoria: Faq - Scadenza: 31.12.2009 - Permessi di visualizzazione: Tutti indistintamente - Permessi di modifica: Condiviso con tutti gli utenti - Approvata da: Ortolani Luca - Copyright © Ortolani Luca All right reserved