IGWiki Main Page

IGSuite Faq

Ho intenzione di installare un server aziendale dedicato a IGSuite come procedere? (Documento scaduto)

Ricerca pagine


SourceForge Logo

IGSuiteHo intenzione di installare un server aziendale dedicato a IGSuite come procedere? (Documento scaduto)
  Modifica PaginaStorico paginaProprietàGet PdfVisualizza il documento in formato stampabile.Posso Aiutarti

Ho intenzione di installare un server aziendale dedicato a IGSuite come procedere?

Le scelte necessarie da operare e alle quali ci riferiamo in questa faq sono le seguenti:

  • Linux o Windows ?
  • Postgresql o Mysql ?


Le risposte che possiamo suggerirvi derivano dai feedback ricevuti dagli utenti e dalla nostra esperienza maturata nel tempo. IGSuite è nato ed è cresciuto su piattaforma Linux con database Postgresql ed è chiaro che su questa configurazione è stato maggiormente testato.

Si consiglia quindi nel caso di installazioni in cui si prevede un uso approfondito della suite, di installare IGSuite su Linux con database Postgresql.

L'installazione su Linux è necessaria soprattutto quando si intende utilizzare IGFax il client per Hylafax di IGSuite, in quanto non esiste ad oggi una versione di Hylafax per Windows.

Nonostante quanto sopra riportato, tutti i test effettuati ad ogni rilascio, hanno dato sempre esito positivo in tutte le combinazioni dei due sistemi operativi e dei due RDMBS a disposizione. Questo stesso sito usa Mysql e non Postgres.


Nome: faq28 - Revisione: 0 - Autore: Ortolani Luca (19.11.2005) - Modificata da: Ortolani Luca (19.11.2005) - Categoria: Faq - Scadenza: 31.12.2009 - Permessi di visualizzazione: Tutti indistintamente - Permessi di modifica: Condiviso con tutti gli utenti - Approvata da: Ortolani Luca - Copyright © Ortolani Luca All right reserved