IGWiki Main Page

Ricerca pagine

SourceForge Logo

IGSuiteIGMsg - Intranet Short Message System (Documento scaduto)
  Modifica PaginaStorico paginaProprietàGet PdfCalcTranslatorVisualizza il documento in formato stampabile.Posso Aiutarti

IGMsg e i messaggi di sistema


IGMsg permette di scambiarsi gli ISMS (Intranet Short Message System) non vi confondete non arriverà niente sul cellulare! per adesso :)

Gli Isms sono brevi messaggi che ci si scambia durante l'attività lavorativa e che permettono di essere attaccati come dei postit sul desktop dei propri colleghi. E' questo l'uso per cui è stato concepito tale sistema, è infatti il modo più semplice per scambiarsi appunti veloci istantaneamente.

I motivi dell'uso degli I-sms piuttosto che le classiche e-mail sono svariati:

  1. I destinatari sono già selezionati. Inviare un messaggio richiede un click più il messaggio più un altro click.
  2. Il testo del messaggio inviato/ricevuto è sottoposto a parsing al fine di convertire e generare dei link automatici per tutti i documenti e le risorse gestite da IGSuite.
  3. Non richiedono ulteriori software o configurazioni in quanto i messaggi risiedono sul Database e non sfruttano nessun sistema di invio/ricezione posta!
  4. Oltre ai messaggi tra utenti, IGSuite ha implementato un sistema di messaggi automatici che avvisano su numerosi eventi del sistema (troppi da elencare). Per tali messaggi si può definire all'interno della configurazione chi ne è il destinatario. Per esempio si può essere avvisati della scadenza di documenti specifici; o avvisati del fatto che qualcuno ha emesso documenti specifici; o dell'approssimarsi di eventi impostati nel calendario o di lavori assegnati ad un utente etc etc.
  5. Non posso essere cancellati ma solo mandati nel cestino. Possono quindi essere considerati prova tangibile di una comunicazione fatta al proprio collega.

Nome: IGIsms - Revisione: 3 - Autore: LucaS (19.01.2005) - Modificata da: LucaS (02.03.2006) - Categoria: Documentazione - Scadenza: 31.12.2009 - Permessi di visualizzazione: Tutti indistintamente - Permessi di modifica: Solo al proprietario - Approvata da: LucaS - Copyright © LucaS All right reserved