IGWiki Main Page

IGSuite Howto

Ricerca pagine

SourceForge Logo

IGSuitePotenziare i campi Textarea (Documento scaduto)
  Modifica PaginaStorico paginaProprietàGet PdfCalcTranslatorVisualizza il documento in formato stampabile.Posso Aiutarti

Potenziare i campi Textarea

Textarea
Una delle ultime caratteristiche introdotte nel framework di IGSuite è la possibilità di potenziare le funzionalità dei campi textarea installando dei pacchetti aggiuntivi di terze parti.

Le funzionalità che si possono aggiungere riguardano il controllo ortografico del contenuto, e la possibilità di avere in linea un completo e potente editor html.

I pacchetti aggiuntivi di cui avrete bisogno sono: l'editor Html FCKedito http://www.fckeditor.net link e il correttore ortografico Aspell http://aspell.sourceforge.net link entrambe Open Source e funzionanti sia su sistemi Windows che Linux.

Controllo ortografico

Una volta prelevato il pacchetto per il proprio sistema e installato sul server è sufficente modificare il file di configurazione di IGSuite 'igsuite.conf' e inserire il path per raggiungere l'eseguibile di Aspell.

$ext_app{aspell} = '/usr/bin/aspell';

Editor Html

Una volta prelevato il pacchetto per il proprio sistema e installato sul server è sufficente modificare il file di configurazione di IGSuite 'igsuite.conf' e inserire il path relativo per raggiungere via web FCKeditor. Seguendo le istruzioni per l'installazione di FCKeditor infatti questi indica di scompattare il pacchetto in una directory raggiungibile via web ( Attenzione: non una directory per CGI! ).

Se ad esempio il vostro FCKeditor è raggiungibile via web con l'indirizzo: http://www.mioserver.it/plugin/fckeditor/ all'interno del file di configurazione di IGSuite dovrete specificare quanto di seguito:

$plugin_conf{fckeditor}{webpath} = '/plugin/fckeditor/';

Nome: Potenziare i campi textarea - Revisione: 0 - Autore: LucaS (20.09.2006) - Modificata da: LucaS (20.09.2006) - Categoria: HowTo - Scadenza: 31.12.2009 - Permessi di visualizzazione: Tutti indistintamente - Permessi di modifica: Condiviso con tutti gli utenti - Approvata da: LucaS - Copyright © LucaS All right reserved