IGWiki Main Page

IGSuite Howto

Ricerca pagine

SourceForge Logo

IGSuitePOP3 Configurazione avanzata (Documento scaduto)
  Modifica PaginaStorico paginaProprietàGet PdfCalcTranslatorVisualizza il documento in formato stampabile.Posso Aiutarti

POP3 Configurazione avanzata


Per configurare l'accesso ad un server POP3 tramite IGWebMail per scaricare messaggi di posta elettronica, oltre alla configurazione standard si hanno a disposizione ulteriori parametri che se impostati perfezionano il tipo di connessione.

Per accedere ad un server POP3 IGWebMail ha bisogno almeno dei seguenti 3 parametri:

$pop3_conf{user}
$pop3_conf{pwd}
$pop3_conf{host}


Altri parametri presenti all'interno del file di configurazione ma commentati, sono:

$pop3_conf{port}
Per impostare una porta d'accesso diversa da quella di default (di solito la 110)

$pop3_conf{debug}
Passando un valore uguale a '1' a questo parametro, si attiva il debug che permette di controllare l'accesso al server POP3 (tramite i log di Apache).

$pop3_conf{timeout}
Serve ad impostare un timeout in secondi del tempo in cui IGWebMail provera' a collegarsi al server POP3 prima di fallire la connessione (default 60 secondi).

$pop3_conf{auth}
Permette di definire il tipo di autenticazione che IGWebMail utilizzera'. Valori validi per questo parametro sono 'BEST', 'PASS', 'APOP' and 'CRAM-MD5'. BEST (il default) usa come prima scelta il metodo APOP se il server la supporta e se puo' essere utilizzato per accedervi, nel caso contrario IGWebMail provera' con il metodo CRAM-MD5, e in ultimo ancora con il metodo PASS. APOP e CRAM-MD5 possono essere utilizzati per evitare di inviare al server la password in chiaro. Nel caso il server non supporti APOP or CRAM-MD5, la password verrà comunque inviata in chiaro (Attenzione!). Ci sono server che nonostante supportino APOP non funzionano con IGWebMail! se si è sicuri che le informazioni del proprio account sono corrette, provare ad impostare il parametro DEBUG e ad osservare il contenuto del log di Apache. Se il problema è questo al posto di APOP utilizzare 'PASS'. La stessa cosa vale purtroppo per il metodo CRAM-MD5.

Nome: pop3 configurazione avanzata - Revisione: 3 - Autore: LucaS (09.02.2006) - Modificata da: LucaS (06.04.2007) - Categoria: HowTo - Scadenza: 31.12.2020 - Permessi di visualizzazione: Tutti indistintamente - Permessi di modifica: Condiviso con tutti gli utenti - Approvata da: LucaS - Copyright © LucaS All right reserved