IGWiki Main Page


Documenti correlati
   
    Nessuna corrispondenza trovata

Ricerca pagine

SourceForge Logo

IGSuiteManifest IGSuite 4.0.2 (Ita) (Documento scaduto)
  Modifica PaginaStorico paginaProprietàGet PdfVisualizza il documento in formato stampabile.Posso Aiutarti

IGSuite 4.0.2

2 Luglio 2011, oggi il Team di IGSuite ha rilasciato la versione 4.0.2. La stabilità, necessaria in ambiti professionali; l'essenzialità, d'obbligo se si vuole uno strumento semplice e pratico; la libertà nell'utilizzare la suite indipendentemente dalla piattaforma utilizzata; tutte queste sono le caratteristiche che fanno differente IGSuite da tutte le altre soluzioni di Groupware.

Cosa c'è di nuovo

Le linee guida per lo sviluppo di questa nuova release hanno avuto l'obiettivo della stabilità. Il framework di IGSuite e tutti i suoi componenti sono stati aggiornati per supportare gli ultimi browser o gli ultimi sistemi operativi che possono ospitare la suite.

IGWebMail

Due in particolare le novità che riguardano IGWebMail: la prima è un sostanziale miglioramento della gestione dei template o modelli. E' ora possibile gestire indistintamente modelli di messaggi e-mail sia in formato testo che in formato html. La seconda novità riguarda la totale riscrittura della gestione dei filtri. Tramite il nuovo modulo è ora possibile impostare dei filtri che oltre a compiere le normali azioni come ad esempio "se l'oggetto contiene paperino sposta il messaggio nella cartella..." è anche possibile impostare "se.... tagga il messaggio con.." oppure "se... cambia la modalità di condivisione del messaggio in.."

IGReports

Questo è senz'altro il modulo che in questa release di IGSuite ha subito maggiori modifiche. Si è implementata la possibilità di generare report complessi che oltre ad essere tabellari possono adesso raggruppare i dati relativamente a campi indicati dall'utente. A completamento del lavoro fatto è stato introdotta la possibilità di generare grafici in relazione ai risultati dei report.

IGFile

Una delle caratteristiche che più mancava a IGFile era la possibilità di ricercare un file all'interno del reposity dell'utente. Ora non solo è presente un'icona che richiama il form di ricerca, ma tale possibilità è anche raggiungibile dal motore di ricerca di IGSuite.

IGFax

Grazie all'introduzione all'interno del framewark di IGSuite dei grafici con OpenChart è stato possibile introdurre nelle funzioni di IGFax la foce "statistiche" che genera dei grafici relativi ai fax inviati e ricevuti dai vari utenti.

IGBoards (Experimental)

Modulo che permette di gestire delle discussioni in stile forum. La particolarità è che ogni discussione può essere protocollata attraverso un codice tipo B000001.11 che crea un link automatico verso la discussione, in questo modo si possono correlare le discussioni ai documenti protocollati o agli eventi o a qualsiasi altro elemento di IGSuite.

IGFramework

Il framework di IGSuite ha subito numerose modifiche che ne hanno migliorato la stabilità e le prestazioni, in particolare si è provveduto ad aggiornare tutti i moduli Perl in bundle al pacchetto. Un'altra novità riguarda la sostituzione dell'editor FCKEditor con la nuovissima versione CKEditor. Rispetto alla precedente versione CKEditor ha migliorato notevolmente la velocità con la quale si avvia.

Varie

E' stata trasformare la tabella delle "tipologie dei documenti" (precedentemente hard-coded all'interno di un file del dizionari) in una "tabella di base" in modo che possa essere personalizzata o ampliata secondo le esigenze aziendali.

Il modulo che si occupa degli aggiornamenti Meteo è stato riscritto sostituendo il servizio offerto da weather.com con quello offerto da Google. La Meteo ora non offre solo le condizioni del giorno ma anche le previsioni della settimana.


Download IGSuite 4.0.2

Il nuovo pacchetto potrà essere prelevato direttamente da uno dei mirror forniti da SourceForge all'indirizzo: http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group... link . Il pacchetto è stato rilasciato in due versioni, uno compresso in formato zip e l'altro in formato tar.gz, ma in realtà il contenuto è assolutamente identico e funzionante sia su Windows che su Linux. Si consiglia vivamente di leggere il file "LEGGIMI" all'interno del pacchetto inerente l'installazione e i pre-requisiti del sistema.

Upgrade da precedenti versioni

Upgrade da IG 3.2.x o successive - Occorre semplicemente scompattare il pacchetto e seguire quanto riportato nel file "LEGGIMI" relativamente ad una normale installazione. In alternativa si può utilizzare il nuovo Package Manager di IGSuite 'IGPacMan' per maggiori informazioni si veda http://www.igsuite.org/cgi-bin/igwiki/igpacman link

Ringraziamenti

  • Gli iscritti a http://forum.igsuite.org link Che tutti i giorni contribuiscono al progetto con nuove idee.
  • www.perl.it Tutti gli amici di perl.it ottimo punto di riferimento.
  • la comunità Open Source senza la quale IGSuite non sarebbe potuto esistere.

Nome: Manifest IGSuite 4.0.2 (Ita) - Revisione: 0 - Autore: Ortolani Luca (13.07.2011) - Modificata da: Ortolani Luca (15.07.2011) - Categoria: Manifest - Scadenza: 12.07.2012 - Permessi di visualizzazione: Tutti indistintamente - Permessi di modifica: Condiviso con tutti gli utenti - Approvata da: Ortolani Luca - Copyright © Ortolani Luca All right reserved