IGWiki Main Page

IGSuite Faq

Come si modifica il tempo oltre il quale le sessioni inattive scadono ? (Documento scaduto)

Ricerca pagine


SourceForge Logo

IGSuiteCome si modifica il tempo oltre il quale le sessioni inattive scadono ? (Documento scaduto)
  Modifica PaginaStorico paginaProprietàGet PdfCalcTranslatorVisualizza il documento in formato stampabile.Posso Aiutarti

Come si modifica il tempo oltre il quale le sessioni inattive scadono ?


Per default le sessioni inattive, cioè non utilizzate per più di 90 minuti vengono scollegate automaticamente da IGSuite. Tale impostazione potrebbe risultare in alcuni casi troppo restrittiva costringendo l'utente ad effettuare nuovi login nel sistema.

Per cambiare il tempo oltre il quale le sessioni scadono ci si può spostare nel menù di IGSuite su Impostazioni->Globali e cambiare la voce "Lougout automatico" con il valore che più risponde alle proprie esigenze.

Se si vuole cambiare il tempo di logout automatico di default in modo da applicarlo a tutti gli utenti si può modificare nel file di configurazione di IGSuite "igsuite.conf" questa voce:

$session_timeout = 1.5 / 24;


IGSuite vuole un valore espresso in giorni se vogliamo quindi impostare un valore in ore dobbiamo dividerlo per 24 (ore).


Nome: faq36 - Revisione: 2 - Autore: LucaS (12.04.2007) - Modificata da: LucaS (27.05.2009) - Categoria: Faq - Scadenza: 31.12.2020 - Permessi di visualizzazione: Tutti indistintamente - Permessi di modifica: Condiviso con tutti gli utenti - Approvata da: LucaS - Copyright © LucaS All right reserved