Come mai IGSuite non crea Thumbnails o anteprime né di IGFileManager né di IGFax o IGDocView? (Documento scaduto)

Come mai IGSuite non crea Thumbnails o anteprime né di IGFileManager né di IGFax o IGDocView?


Per la creazione dei Thumbnails (immagini piccole), ma anche per l'anteprima dei documenti in IGDocView (in formato tiff o pdf etc.), IGSuite si avvale del lavoro di ImageMagick http://www.imagemagick.org/ . Questo strumento, come tutti gli altri utilizzati in IGSuite, è OpenSource e soprattutto è multipiattaforma, vale a dire che puo' essere installato sia su Linux che su Windows.

Seguire le indicazioni presenti sul sito sopraindicato per installare ImageMagick, dopodichè modificare il file di configurazione di IGSuite 'igsuite.conf' e impostare la variabile $ext_app{convert} indicando il path per raggiungere l'applicazione 'convert':

$ext_app{convert} = '/usr/bin/convert';

Convert si occuperà appunto di convertire e ridimensionare file di immagini in formato gif, jpg, tiff o di documenti in formato pdf.

Thumbnails di file PDF

Nel caso di file in formato PDF, ImageMagick utilizza a sua volta GhostScript http://www.cs.wisc.edu/~ghost/ anch'esso installabile sia su Linux che su Windows. Dopo l'installazione di GhostScript, fornire a IGSuite il path per raggiungerlo modificando nel file di configurazione di IGSuite 'igsuite.conf' la seguente variabile:

$ext_app{gs} = '/usr/bin/gs';