Posso rendere IGSuite più veloce ? (Documento scaduto)

Posso rendere IGSuite più veloce ? in che modo aumentarne le prestazioni ?


Tralasciando le varie ottimizzazioni sul sistema nel quale è installato IGSuite, esiste una particolare feature di Perl che permette un miglioramento delle prestazioni di uno o due ordini di grandezza. Si tratta dell'accoppiata mod_perl/Apache.

L'argomento sarebbe troppo vasto da trattare, pertanto vi rimandiamo all'ottima documentazione presente sul sito www.perl.it che potrete raggiungere con questo collegamento: http://www.perl.it/documenti/articoli/mod_perl1/tutorial/index.html

N.B. IGSuite è compatibile allo stato attuale solo con mod_perl e non mod_perl2 vale a dire la versione collegata ad Apache 2.0 e successivi.

Un'altra ottimizzazione possibile nel caso non si possa utilizzare mod_perl (e non lo si utilizzi visto che le due soluzioni sono incompatibili), riguarda la possibilità intervenedo sul file 'IG.pm' di attivare un modulo Core del Perl che si chiama 'SelfLoader'. Sarà sufficiente aprire il file con qualsiasi editor di testo, individuare le righe seguenti e togliere il primo carattere di commento '#'.

#use  SelfLoader; ## comment this and the __DATA__ token out under mod_perl

e molto più in la nel codice...

#__DATA__ ## comment this and the __DATA__ token out under mod_perl