Manifest IGSuite 3.2.2 (Documento scaduto)

IGSuite 3.2.2

Abbiamo il piacere di annunciare che IGSuite 3.2.2 è ora disponibile online! La stabilità, assolutamente necessaria ad un'applicazione destinata alle aziende; l'essenzialità, d'obbligo se si vuole uno strumento semplice e pratico; la libertà, che permette di utilizzare la suite in qualsiasi tipo di situazione indipendentemente dal browser o dal sistema operativo utilizzato; tutte queste sono le caratteristiche che fanno differente IGSuite da tutte le altre soluzioni di groupware.

Cosa c'è di nuovo

E' RInato IGWebMail Il webmail di IGSuite è stato completamente riscritto in questa release risolvendo numerosi problemi di rendering dei messaggi multipart e aggiungendo nuove feature che lasciano poco spazio agli attuali sistemi di webmail. Infatti IGWebMail in questa release ha di nuovo: Un fantastico editor (FCKEditor) per l'invio di messaggi in HTML; Un sistema di Labeling (o tagging); una gestione avanzata dei Contenuti Multipart; la possibilità di organizzare i propri messaggi attraverso delle Viste selettive.

Inviare SMS da IGSuite Una delle feature che caratterizza questa release è l'implemenazione all'interno del framework di un sistema per
l'invio di sms verso telefoni cellulari. Questa feature apre infatti la
strada a decine di idee in arrivo sulle prossime release. Dal semplice invio di messaggi sms ai clienti, a reminder associati agli eventi del calendario.

Controllo Ortografico Ancora un'altra feature relativa ai campi textarea, è infatti ora possibile effettuare un controllo ortografico su quanto si è scritto all'interno dei form di dati.

Supporto per HYLAFAX 4.3.0 Migliorato notevolmente il supporto per questa versione di Hylafax che aveva apportato qualche piccola modifica alle sue API. Migliorata anche la gestione dei log.

Servizi Meteo e Mappe In seguito al cambiamento delle policy del sito www.mapporama.com dal quale IGSuite prelevava le informazioni per le mappe e la meteo siamo dovuti intervenire nei rispettivi plugin e ricercare nuovi servizi online. La scelta e ricaduta rispettivamente su weather.com per la meteo e maps.google.com per le mappe. La meteo permette ora di avere la situazione meteo anche di più località contemporaneamente.

IGDocViewer Non contenti dei vari viewer di file Tiff (opensource) presenti in rete ce lo siamo fatto da soli! E già, questa versione di IG contiene un viewer per documenti in formato Tiff e Pdf. Il viewer è ovviamente webbased e permette una maggiore portabilità su altri sistemi visto che non occorrono più visualizzatori esterni ne per file in formato Pdf ne per file in Tiff.

IGFileManager E' migliorato notevolmente il rendering dei thumbnails delle immagini grazie ad un gradevole passpartout con ombra generato automaticamente.

News Ticker Nel sommario di IGSuite è ora presente un nuovo news ticker che visualizza le ultime notizie e il relativo link ruotandole in tempo reale. Le notizie sono prese in relazione alla lingua scelta dall'utente di IG dalle maggiori testate giornalistiche mondiali.

Nuovo sistema di Login Nell'ambito del restyling abbiamo avuto modo di rivedere l'intero sistema di login e di gestione delle sessioni. La scadenza delle sessioni è ora migliorata e con essa vari messaggi di avvertimento all'utente.

Download IG 3.2.2

Il nuovo pacchetto potrà essere prelevato direttamente da uno dei mirror forniti da SourceForge all'indirizzo: http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=43928 . Il pacchetto è stato rilasciato in due versioni, uno compresso in formato zip e l'altro in formato tar.gz, ma in realtà il contenuto è assolutamente identico e funzionante sia su Windows che su Linux.

Upgrade da precedenti versioni

  • Upgrade da IG 3.2.0 - Occorre semplicemente scompattare il pacchetto e seguire quanto riportato nel file "README" relativamente ad una normale installazione. IGSuite penserà ad aggiornare i file e la struttura del database in modo del tutto automatico.


Ringraziamenti

  • Anthony Watts Per tutto il lavoro di traduzione in Inglese
  • Francesco Cavalli Per tutto il lavoro di traduzione in Francese.
  • Juan Tarditi (juan) Per tutto il lavoro di traduzione in Spagnolo.
  • Marco Tulio Per tutto il lavoro di traduzione in Portoghese.
  • Flavio Poletti (frodo) Per i preziosi consigli.
  • Andrea Maestrutti (dree) Per il sostegno al progetto.
  • www.perl.it Tutti gli amici di perl.it ottimo punto di riferimento.
  • la comunità Open Source senza la quale IGSuite non sarebbe potuto esistere.