Ho intenzione di installare un server aziendale dedicato a IGSuite: come procedere? (Document expired) |
|
|
Ho intenzione di installare un server aziendale dedicato a IGSuite: come procedere?
Le scelte necessarie da operare e alle quali ci riferiamo in questa faq sono le seguenti:
- Linux o Windows ?
- PostgreSQL o MySQL ?
- Apache o altri webserver?
Le risposte che possiamo suggerirvi derivano dai feedback ricevuti dagli utenti e dalla nostra esperienza maturata nel tempo. IGSuite è nato ed è cresciuto su piattaforma Linux con database PostgreSQL ed è chiaro che su questa configurazione è stato maggiormente testato.
Si consiglia quindi nel caso di installazioni in cui si prevede un grosso carico di lavoro, di installare IGSuite su un sistema Linux (qualsiasi distribuzione) con RDBMS PostgreSQL.
L'installazione su Linux è necessaria soprattutto quando si intende utilizzare IGFax, il client per Hylafax di IGSuite, in quanto non esiste ad oggi una versione di Hylafax per Windows.
Nonostante quanto sopra riportato, tutti i test effettuati ad ogni rilascio hanno dato sempre esito positivo in tutte le combinazioni dei due sistemi operativi e dei due RDMBS a disposizione. Questo stesso sito usa MySQL e non PostgreSQL.
Riguardo al webserver non si ha tanta scelta infatti IGSuite funziona solo su Apache (che è disponibile per ogni piattaforma) e non funziona ad esempio su IIS. In alternativa (ma non è consigliato in ambiente di produzione) IGSuite ha tra le sue feature un suo webserver.
|