I sistemi PPM si occupano di gestire business content durante tutto il normale ciclo di vita. IGSuite in anticipo di quasi 4 anni è ben pronto a questa novità.
Nei sistemi PPM i documenti cartacei vengono convertiti in formati elettronici quali PDF o TIFF e i documenti digitali già esistenti, vengono archiviati secondo il loro formato nativo.
Archiviare documenti in PPM significa gestirli attraverso flussi predefiniti che ne assicurano il massimo in termini di sicurezza e reperibilità.
IGSuite attraverso il suo sistema di Gestione documentale, elimina la carta dagli archivi, abbatte notevolmente i costi di gestione e migliora l'efficienza organizzativa.
L'Archivio Digitale è PRATICO perché:
è consultabile on-line, sempre e ovunque, da qualsiasi postazione aziendale o esterna con collegamento ad Internet. Ciò garantisce un enorme recupero di produttività;
la ricerca dei documenti è rapida: l'indicizzazione avviene con keywords scelte dall'utente;
è possibile effettuare report su specifiche categorie di documenti;
il documento ricercato può essere consultato a video tramite un normale browser o inviato via email, non servono nuovi software.
è immediato nell'automatizzazione dei processi di distribuzione.
L'Archivio Digitale è SICURO perché:
vi può accedere solo il personale autorizzato, provvisto di apposite username e password;
garantisce il pieno rispetto della Legge Privacy (prevenzione di incidenti e sistemi di Disaster Recovery) grazie a sistemi automatici di backup.
L'Archivio Digitale è ECONOMICO perché:
diminuisce notevolmente i tempi di gestione dei documenti
vengono abbattuti i costi di gestione dell'archivio cartaceo a seguito dell'eliminazione degli spazi dedicati e della riduzione del personale necessario per gestirlo;
non richiede alcun investimento in software lato client o in hardware particolare;
non richiede un particolare addestramento del personale dell'azienda per la semplicità ed intuitività di utilizzo.
si ottiene automaticamente un notevole risparmio nel consumo della carta.