IGWiki Main Page


IGSuite Faq

Come mai IGSuite non crea Thumbnails ne di IGFileManager ne di IGFax ? (Documento scaduto)

Ricerca pagine


SourceForge Logo

IGSuiteCome mai IGSuite non crea Thumbnails ne di IGFileManager ne di IGFax ? (Documento scaduto)
  Modifica PaginaStorico paginaProprietàGet PdfCalcTranslatorVisualizza il documento in formato stampabile.Posso Aiutarti

Come mai IGSuite non crea Thumbnails ne di IGFileManager ne di IGFax ?


Per la creazione dei Thumbnails, (immagini piccole) IGSuite si appoggia al lavoro di ImageMagick http://www.imagemagick.org/ link . Questo strumento come tutti gli altri utilizzati in IGSuite è OpenSource e soprattutto è multipiattaforma, vale a dire che puo' essere installato sia su Linux che su Windows.

Seguire le indicazioni presenti sul sito suindicato per installare ImageMagick, dopodichè modificare il file di configurazione di IGSuite 'igsuite.conf' e impostare la seguente variabile indicando il path per raggiungere l'applicazione 'convert':

$ext_app{convert} = '/usr/bin/convert';

Convert si occuperà appunto di convertire e ridimensionare le immagini.

Thumbnails di file PDF

Nel caso di file in formato PDF, ImageMagick utilizza a sua volta GhostScript http://www.cs.wisc.edu/~ghost/ link anch'esso installabile sia su Linux che su Windows. Dopo l'installazione di GhostScript, fornire a IGSuite il path per raggiungerlo modificando nel file di configurazione di IGSuite 'igsuite.conf' il seguente parametro:

$ext_app{gs} = '/usr/bin/gs';

Nome: faq22 - Revisione: 3 - Autore: LucaS (15.02.2005) - Modificata da: LucaS (24.02.2006) - Categoria: Faq - Scadenza: 31.12.2009 - Permessi di visualizzazione: Tutti indistintamente - Permessi di modifica: Condiviso con tutti gli utenti - Approvata da: LucaS - Copyright © LucaS All right reserved