IGWiki Main Page


IGSuite Faq

Perchè IGSuite è Web Based ? (Documento scaduto)

Ricerca pagine


SourceForge Logo

IGSuitePerchè IGSuite è Web Based ? (Documento scaduto)
  Modifica PaginaStorico paginaProprietàGet PdfCalcTranslatorVisualizza il documento in formato stampabile.Posso Aiutarti

Perché IGSuite è Web Based ?

Le applicazioni web based rappresentano oggi un nuovo modo di lavorare. Usare Internet e la tecnologia Web rappresenta un modo economico e svincolante per l'uso e la condivisione delle informazioni aziendali.

Principali vantaggi

  • Utilizzabile con il solo browser
  • Nessun software da installare sul pc client dell'utente
  • Utilizzabile da qualsiasi pc connesso ad internet
  • Semplicissimo da utilizzare (trattare informazioni aziendali? facile quanto navigare)
  • Importante riduzione dei costi di comunicazione e condivisione delle risorse
  • Integrato con un'ampia varietà di strumenti
  • Interfacciabile con i sistemi informativi aziendali
  • Centralizzazione dei dati su server customizzabili
  • Sicurezza del backup continuo e sempre aggiornato per tutti i dati
  • L'integrazione con il sito web pubblico è semplice ed automatica


Le informazioni aziendali non possono continuare a risiedere nei computer personali degli operatori, è necessario siano condivise sui server aziendali. Con il Web Based si possono condividere facilmente dati tra utenti e tra applicazioni diverse piuttosto che avere una ridondanza di informazioni su più supporti.

Managers e operatori possono collegarsi da lavoro, casa, albergo o ovunque essi si trovino. I dati aziendali non saranno più isolati all'interno dell'azienda.

Quando un impiegato lascia il posto di lavoro i suoi dati non saranno persi, ma potranno essere facilmente riassegnati ad un altro utente.

L'interfaccia Web è intuitiva e semplice da imparare. I menù non sono nascosti e gli utenti imparano subito lo stile del point-and-click. Invece di dover imparare numerose applicazioni e per ognuna di esse un modo di operare differente, gli operatori potranno imparare semplicemente l'interfaccia web di IGSuite, interfaccia che è applicata poi ad ognuno dei suoi moduli.

Le applicazioni web based non richiedono installazione, configurazioni o manutenzione sui computer lato client. Occorrerà semplicemente loggarsi da qualsiasi computer che abbia un web browser.


Nome: faq26 - Revisione: 5 - Autore: LucaS (25.08.2005) - Modificata da: Maestrutti Andrea (06.03.2006) - Categoria: Faq - Scadenza: 31.12.2009 - Permessi di visualizzazione: Tutti indistintamente - Permessi di modifica: Condiviso con tutti gli utenti - Approvata da: Maestrutti Andrea - Copyright © LucaS All right reserved