IGWiki Main Page

IGSuite Faq

Come si configura e attiva il servizio di invio Sms verso cellulari ? (Documento scaduto)

Ricerca pagine


SourceForge Logo

IGSuiteCome si configura e attiva il servizio di invio Sms verso cellulari ? (Documento scaduto)
  Modifica PaginaStorico paginaProprietàGet PdfCalcTranslatorVisualizza il documento in formato stampabile.Posso Aiutarti

Come si configura e attiva il servizio di invio Sms verso cellulari ?


L'invio degli Sms verso telefoni mobili è fornito da IGSuite grazie al servizio offerto dal sito http://www.subitosms.it link . Tramite questo sito è infatti possibile acquistare dei "pacchetti di sms" da poter inviare tramite una comoda interfaccia web.

E' quindi indispensabile che il server dove è installato IGSuite (e solo il server, per i client non è necessario) abbia un accesso a Internet ed in particolar modo alla porta 80 (quella classica per il www) e che abbia installato il modulo Perl LWP::Simple link che nelle ultime verisoni di Perl è compreso nel pacchetto.
SubitoSms.it
IGSuite avvalendosi dell'interfaccia web, quindi tramite richieste sulla porta 80, interagisce con SubitoSms riuscendo a:

  • inviare messaggi Sms verso cellulari;
  • visualizzare il credito ancora disponibile su www.subitosms.it;
  • visualizzare lo stato dei messaggi sms inviati.


Per configurare il servizio di invio sms occorre avere un account valido presso http://www.subitosms.it link . SubitoSms permette agli utenti Internet anche di provare il loro servizio gratuitamente previa registrazione, fornendo l'invio di 5 sms gratuiti.

Ottenuto un account di prova o acquistandone uno normale, occorre inserire la login e la password fornite da SubitoSms all'interno del file di configurazione di IGSuite nelle voci come di seguito riportato:

## SMS
$plugin_conf{sms}{username} = 'myusername';
$plugin_conf{sms}{password} = 'mypassword';

Fatto questo IGSuite è pronto per inviare messaggi sms occorre soltanto abilitare gli utenti ai quali vogliamo permettere l'invio dei messaggi modificando i relativi permessi. Per abilitare gli utenti occorre andare uno ad uno nei rispettivi permessi e spuntare la voce 'sys_sms_send'. Oppure attivare il permesso a livello di gruppo utente (si veda la gestione dei gruppi utente).

Per qualsiasi ulteriore informazione inerente il servizio di invio sms vi invitiamo a contattare direttamente il sito http://www.subitosms.it link


Nome: faq31 - Revisione: 5 - Autore: LucaS (02.08.2006) - Modificata da: LucaS (04.04.2007) - Categoria: Faq - Scadenza: 31.12.2020 - Permessi di visualizzazione: Tutti indistintamente - Permessi di modifica: Condiviso con tutti gli utenti - Approvata da: LucaS - Copyright © LucaS All right reserved