IGWiki Main Page

IGSuite Faq

In IGWebMail come faccio ad eliminare automaticamente lo Spam ? (Documento scaduto)

Ricerca pagine


SourceForge Logo

IGSuiteIn IGWebMail come faccio ad eliminare automaticamente lo Spam ? (Documento scaduto)
  Modifica PaginaStorico paginaProprietàGet PdfCalcTranslatorVisualizza il documento in formato stampabile.Posso Aiutarti

In IGWebMail come faccio ad eliminare automaticamente lo Spam ?


IGWebMail a partire dalla release 3.1.8 offre la possibilità di intercettare le header inserite da SpamAssassin quando filtra messaggi di spam nella posta elettronica. Attivando tale feature, i messaggi non vengono eliminati ma spostati direttamente nel cestino.

Per attivare il filtro automatico occorre andare su Impostazioni->Applicazione e spuntare la voce "Cestina i messaggi marcati come Spam".

C'è da dire che lo stesso risultato si potrebbe ottenere utilizzando i filtri di IGWebMail. Infatti la maggior parte degli applicativi anti-spam permette di configurare una stringa (un prefisso) da aggiungere ai messaggi al fine di marcarli come spam. Si potrebbe allora configurare tale programma per aggiungere il termine "SPAM" all'oggetto del messaggio e poi configurare in IGWebMail un filtro che sposta il messaggio nel cestino quando questi contiene nell'oggetto appunto la parola SPAM.

N.b. Lo stesso "trucco" si può utilizzare con gli Antivirus per le e-mail!!


Nome: faq18 - Revisione: 5 - Autore: LucaS (26.02.2005) - Modificata da: LucaS (31.08.2008) - Categoria: Faq - Scadenza: 31.12.2020 - Permessi di visualizzazione: Tutti indistintamente - Permessi di modifica: Condiviso con tutti gli utenti - Approvata da: LucaS - Copyright © LucaS All right reserved