IGSuite

Ricerca pagine

Documenti correlati
   
    Nessuna corrispondenza trovata

SourceForge Logo

IGSuiteManifest IGSuite 3.2.3.
  Modifica PaginaStorico paginaProprietàGet PdfCalcTranslatorVisualizza il documento in formato stampabile.Posso Aiutarti

IGSuite 3.2.3

Abbiamo il piacere di annunciare che IGSuite 3.2.3 è ora disponibile online! La stabilità, assolutamente necessaria ad applicazioni aziendali; l'essenzialità, d'obbligo se si vuole uno strumento semplice e pratico; la libertà, che permette di utilizzare la suite in qualsiasi tipo di situazione indipendentemente dal browser o dal sistema operativo utilizzato; tutte queste sono le caratteristiche che rendono differente IGSuite da tutte le altre soluzioni di groupware.

Cosa c'è di nuovo

IGPacMan Finalmente anche IGSuite ha un suo Package Manager. Attraverso IGPacMan sarà infatti possibile eseguire l'installazione o l'aggiornamento di IGSuite direttamente via web. IGPacMan cura ogni aspetto dell'installazione e dell'aggiornamento controllando passo passo le scelte fatte dall'amministratore e l'esistenza dei pre-requisiti d'installazione.

IGDocMaker Grazie all'evoluzione di un topic all'interno del nuovo forum di IGSuite è stato implementato finalmente l'utilizzo di documenti in formato ODT (open document text http://it.wikipedia.org/wiki/OpenDocument link ) che affiancheranno l'uso attuale dei documenti in HTML. Il formato ODT sta guadagnando strada come formato standard per documenti di testo e attualmente è supportato sia da OpenOffice che da Microsoft Office (ultime release).

IGChats È finalmente stabile questo strumento già introdotto nella release 3.2.2 ma che ora è pronto per essere utilizzato in situazioni in cui si vuole un contatto diretto con gli utenti della suite o, perché no, anche con gli utenti esterni alla suite (guest).

IGWebMail Il webmail di IGSuite cresce ad ogni release! In questa versione due novità importanti: la prima permette a IGWebMail di gestire più account di posta elettronica sia in entrata (tramite più server POP3) che in uscita (tramite l'impostazione di più entità). La seconda novità riguarda la gestione dei messaggi per thread o argomento che porta questo webmail ad essere un ottimo strumento anche per gestire le mailing-list.

Controllo accessi È stato implementato all'interno della gestione degli utenti, un sistema per apporre limitazioni agli account per host o rete di provenienza. Inoltre è ora possibile assegnare agli account una data di scadenza oltre la quale l'account scade automaticamente e non permette più di accedere alla suite.

Gestione gruppi utente È stata implementata una gestione degli utenti per gruppi, aspetto che ancora mancava nelle precedenti release. Ora è possibile definire anche permessi per gruppi su specifiche feature o documenti, come prima veniva fatto per ogni singolo utente.

Impostazioni per utente Abbiamo migliorato notevolmente la gestione delle impostazioni per utente. Ora ogni utente ha a disposizione numerose impostazioni che definiscono il comportamento delle singole applicazioni o dell'ambiente della suite.

Download IG 3.2.3

Il nuovo pacchetto potrà essere prelevato direttamente da uno dei mirror forniti da SourceForge all'indirizzo: http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group... link . Il pacchetto è stato rilasciato in due versioni, uno compresso in formato zip e l'altro in formato tar.gz, ma in realtà il contenuto è assolutamente identico e funzionante sia su Windows che su Linux.

Upgrade da precedenti versioni

  • Upgrade da IG 3.2.0 - Occorre semplicemente scompattare il pacchetto e seguire quanto riportato nel file "README" relativamente ad una normale installazione. IGSuite penserà ad aggiornare i file e la struttura del database in modo del tutto automatico. In alternativa si può utilizzare il nuovo Package Manager di IGSuite 'IGPacMan' per maggiori informazioni si veda http://www.igsuite.org/cgi-bin/igwiki?id=117568810... link


Ringraziamenti

  • Jesse Mirza Per tutto il lavoro di traduzione in Olandese
  • Anthony Watts Per tutto il lavoro di traduzione in Inglese.
  • Francesco Cavalli Per tutto il lavoro di traduzione in Francese.
  • Juan Tarditi (juan) Per tutto il lavoro di traduzione in Spagnolo.
  • Marco Tulio Per tutto il lavoro di traduzione in Portoghese.
  • Alessandro Forlani Per il suo ottimo lavoro sul codice.
  • Tommaso Urli (tunnuz) Per il bellissimo logo di IGSuite.
  • Flavio Poletti (frodo) Per i preziosi consigli.
  • Andrea Maestrutti (dree) Per il sostegno al progetto.
  • www.perl.it Tutti gli amici di perl.it ottimo punto di riferimento.
  • la comunità Open Source senza la quale IGSuite non sarebbe potuto esistere.

Nome: Manifest IGSuite 3.2.3. - Revisione: 1 - Autore: LucaS (26.04.2007) - Modificata da: Maestrutti Andrea (28.04.2007) - Categoria: Manifest - Scadenza: 31.12.2030 - Permessi di visualizzazione: Tutti indistintamente - Permessi di modifica: Condiviso con tutti gli utenti - Approvata da: Maestrutti Andrea - Copyright © LucaS All right reserved