IGWiki Main Page


Ricerca pagine

Marzo2024
262728291 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1234567

IGSuiteManifest IGSuite 3.2.4. (ita) (Documento scaduto)
  Modifica PaginaStorico paginaProprietàGet PdfCalcTranslatorVisualizza il documento in formato stampabile.Posso Aiutarti

IGSuite 3.2.4

Abbiamo il piacere di annunciare che IGSuite 3.2.4 è ora disponibile online! La stabilità, assolutamente necessaria ad applicazioni aziendali; l'essenzialità, d'obbligo se si vuole uno strumento semplice e pratico; la libertà, che permette di utilizzare la suite in qualsiasi tipo di situazione indipendentemente dal browser o dal sistema operativo utilizzato; tutte queste sono le caratteristiche che rendono differente IGSuite da tutte le altre soluzioni di groupware.

Cosa c'è di nuovo

IGFax - I Rapportini

Finalmente è stata implementata in IGFax la gestione dei rapportini. Il nuovo parser permette di sfogliare il file dei log di Hylafax "xferfaxlog" e prelevare i dati necessari alla stampa di un rapportino completo di tutte le informazioni relative all'invio o alla ricezione dei fax.

IGFile - Privilegio limit_to_home

Il filemanager di IGSuite offre ora la possibilità di limitare l'uso a determinati utenti alle sole directory "home". E' infatti presente nella maschera di configurazione dei privilegi degli utenti la voce filemanager_limit_to_home.

IGWebMail - Attach from IGFile

Grande novità per il webmail della suite, è stato implementato il collegamento con IGFile che permette di aggiungere come attach ai messaggi i file presi direttamente dal filemanager.

IGForms - Form personalizzati

E' un nuovo modulo che serve a creare "form" o ad aggiungere campi definiti dall'utente all'interno dei form predefiniti. Questo permette ad esempio di aggiungere alle schede dei contatti dei campi nuovi inseriti dall'utente.

Equipments

E' stata riscritta completamente la gestione delle attrezzature che offre ora una scheda molto più definita e completa. Il lavoro è stato effettuato in previsione dell'implementazione della gestione delle prenotazioni sulle attrezzature. Inoltre è ora presente la possibilità di collegare un'attrezzatura ad un contatto in modo da visualizzare dalla scheda contatti le attrezzature ad essa collegate.

Document Templates e FCKEditor

E' ora possibile utilizzare FCKEditor anche per modificare i modelli di documenti protocollati e creati in html.

IGFramework - FormValidate()

E' stata aggiunta al framework di IG una nuova feature che automatizza e aumenta la sicurezza sul controllo dei dati inseriti all'interno dei form.

IGUsers - Importare utenti nei contatti

E' stata implementata una piccola utility che permette di importare automaticamente dalla gestione del personale tutti i dati degli utenti all'interno dei contatti o meglio come sottocontatti di un contatto selezionabile.

IGContacts - Pannelli configurabili

Sono stati inseriti nuovi campi dati sia nella scheda contatti che quella dei sotto-contatti, ma la novità più importante, riguarda la possibilità di configurare i pannelli delle schede contatti aggiungendone di nuovi o rimuovendo quelli non utilizzati.

IGCalendar

E' stato aggiunto il campo "note" per meglio definire la natura degli eventi, inoltre nella "Vista Mese globale" è stato inserito un comodo select-box per limitare la vista ad un determinato gruppo di utenti.

IGWiki - Wiki Toolbar

E' stata inserita una comodissima "toolbar" per la gestione degli wikitags che trasforma il campo textarea in un mini editor.

Asterisk - Click and call

Implementato un sistema per far partire delle chiamate con Asterisk sfruttando la sua console manager (protocollo telnet) semplicemente cliccando su un icona affianco ai numeri di telefono nella scheda contatti.

IGFramework e i Plugin

Implementato un sistema che offre la possibilità agli sviluppatori di inserire plugin esterni che interagiscano con il framework o con alcune delle features di IG lasciando inalterato il codice originale.

IGWebMail

Oltre ad aver implementato una vista dei messaggi ordinata per thread, è migliorata la gestione dei tag per catalogare i messaggi, è stata infatti aggiunta la possibilità di assegnare automaticamente i tag ai messaggi ricevuti in risposta a nostre email già "taggate" precedentemente.

IGContacts

aggiunta la possibilità di riassegnare il contatto master di un sottocontatto.

IGWiki facility

Sono state implementate diverse facility che permettono tra le altre: il salvataggio della posizione del cursore tra un edit e l'altro; la possibilità di creare dei link ai capitoli di una pagina utilizzando #nome_capitolo nel link; la possibilità di creare delle sezioni espandibili nelle pagine.

IGFramework - Access Key

E' stato introdotta la possibilità di utilizzare degli access key nei selettori alfabetici delle liste dei protocolli o dei contatti.

Download IG 3.2.4

Il nuovo pacchetto potrà essere prelevato direttamente da uno dei mirror forniti da SourceForge all'indirizzo: http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group... link . Il pacchetto è stato rilasciato in due versioni, uno compresso in formato zip e l'altro in formato tar.gz, ma in realtà il contenuto è assolutamente identico e funzionante sia su Windows che su Linux. Si consiglia vivamente di leggere il file "README" all'interno del pacchetto inerente l'installazione e i pre-requisiti del sistema.

Upgrade da precedenti versioni


Upgrade da IG 3.2.0 - Occorre semplicemente scompattare il pacchetto e seguire quanto riportato nel file "README" relativamente ad una normale installazione. IGSuite penserà ad aggiornare i file e la struttura del database in modo del tutto automatico. In alternativa si può utilizzare il nuovo Package Manager di IGSuite 'IGPacMan' per maggiori informazioni si veda http://www.igsuite.org/cgi-bin/igwiki?id=117568810... link

Ringraziamenti

  • Alessandro Forlani Per il suo ottimo lavoro sul codice.
  • Jesse Mirza Per tutto il lavoro di traduzione in Olandese
  • Anthony Watts Per tutto il lavoro di traduzione in Inglese.
  • Francesco Cavalli Per tutto il lavoro di traduzione in Francese.
  • Juan Tarditi (juan) Per tutto il lavoro di traduzione in Spagnolo.
  • Marco Tulio Per tutto il lavoro di traduzione in Portoghese.
  • www.perl.it Tutti gli amici di perl.it ottimo punto di riferimento.
  • la comunità Open Source senza la quale IGSuite non sarebbe potuto esistere.

Nome: Manifest IGSuite 3.2.4. - Revisione: 1 - Autore: LucaS (27.11.2007) - Modificata da: Forlani Alessandro (29.11.2007) - Categoria: Wiki - Scadenza: 31.12.2020 - Permessi di visualizzazione: Tutti indistintamente - Permessi di modifica: Condiviso con tutti gli utenti - Approvata da: LucaS - Copyright © LucaS All right reserved

Need account? Non hai un account?
Login
Password
Secure connection

Documenti correlati
   
    Nessuna corrispondenza trovata

Ultimi documenti modificati
   
getrss