IGWiki Main Page


Ricerca pagine

Aprile2024
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 12345
6789101112

IGSuiteDiscussioni in IGSuite (IGBoards) (Documento scaduto)
  Modifica PaginaStorico paginaProprietàGet PdfCalcTranslatorVisualizza il documento in formato stampabile.Posso Aiutarti

Questo modulo di IGSuite permette di creare delle discussioni pubbliche riguardo a vari argomenti (al momento solo i contatti).

Discussione (topic)

Le discussioni possono essere usate anche semplicemente per prendere degli appunti (per esempio quanto concordato con una telefonata al cliente, o verbalmente con i colleghi, ecc.).

Ogni discussione è caratterizzata da:

  • Categoria: contatto, altro...
  • Capitolo: il codice in IGSuite del contatto o altro.
  • Sottocapitolo: per i contatti non è previsto l'utilizzo di questo campo, che va quindi lasciato vuoto, a disposizione per altri ambiti di discussione.
  • Titolo: una brevissima descrizione dello scopo della discussione.
  • Descrizione: una descrizione più in dettaglio del contenuto e dello scopo di una discussione./img/ighelp/boards_post_number.png
  • Numero di protocollo: un numero progressivo assegnato univocamente ad ogni discussione. Permette di fare riferimento ad una discussione all'interno di una mail o di un messaggino IGMsg, la lettera usata come prefisso per i protocolli delle discussioni è 'B' (per esempio B00001.10).
    Tramite il numero di protocollo di una discussione è possibile fare riferimento ad uno specifico post (messaggio) di una discusione: basta inserire il numero del messaggio separato da un cancelletto, per esempio B00001.10#3.

Questi dati (più altri) sono impostabili nella maschera di impostazione della discussione accessibile facendo click sul link Imposta discussione, presente in alto nella visualizzazione del contenuto di una discussione.

Per creare una nuova discussione partire dalla tab Discussioni presente (aggiungerla dalle impostazioni se necessario) nella maschera dei contatti di IGSuite. In fondo all'elenco delle discussioni esistenti, sono presenti dei link per creare rapidamente delle nuove discussioni.

Il contenuto di una discussione è costituito dai post (i messaggi inseriti in essa).

Post (messaggi)

Un post è caratterizzato da:

  • Oggetto: il titolo del messaggio (come fosse il titolo di una mail).
  • Post: il testo vero e proprio del messaggio; esso può contenere della fomattazione wiki, il cui utilizzo è facilitato dall'apposita toolbar:
  • Data/ora impostata: da usarsi se si vuole annotare, a posteriori, qualche evento e si vuole specificare esattamente la data e l'ora di riferimento. Se non viene specificata viene usata l'ora di inserimento effettivo del post.
  • Ad ogni post viene associato univocamente un numero progressivo all'interno della discussione.

/img/ighelp/boards_topic_replylink.png
Per rispondere ad un post usare il link Rispondi presente a sinistra del titolo del post al quale si vuole dare risposta.
Usare Nuovo post solo per inserire un nuovo intervento che non sia una risposta diretta ad un altro post.


Usare l'icona per richiamare vari help contestuali per le varie funzioni del modulo discussioni.

Vedere:


Nome: discussioni in IGSuite - Revisione: 0 - Autore: Forlani Alessandro (11.01.2011) - Modificata da: Forlani Alessandro (11.01.2011) - Categoria: IGHelp - Scadenza: 11.01.2012 - Permessi di visualizzazione: Tutti indistintamente - Permessi di modifica: Condiviso con tutti gli utenti - Approvata da: Forlani Alessandro - Copyright © LucaS All right reserved

Need account? Non hai un account?
Login
Password
Secure connection

Documenti correlati
   
    Nessuna corrispondenza trovata

Ultimi documenti modificati
   
getrss