IGWiki Main Page

IGSuite Faq

Ho visto la road-map del progetto, con che criterio si sviluppa una feature piuttosto che un'altra ? (Documento scaduto)

Ricerca pagine


SourceForge Logo

IGSuiteHo visto la road-map del progetto, con che criterio si sviluppa una feature piuttosto che un'altra ? (Documento scaduto)
  Modifica PaginaStorico paginaProprietàGet PdfCalcTranslatorVisualizza il documento in formato stampabile.Posso Aiutarti

Ho visto la road-map del progetto, con che criterio si sviluppa una feature piuttosto che un'altra ?


Come per ogni altro progetto Open Source, IGSuite vive di contributi gratuiti da parte di più sviluppatori. Tali sviluppatori tra i numerosi motivi, lavorano fondamentalmente spinti da una forte passione. Lo sviluppo del progetto generalmente evolve per i seguenti motivi:

  • Necessità di tipo tecnico (bug, sicurezza, reengineering)
  • Contributi da sviluppatori esterni.
  • Novità tecniche (nuove metodologie del mondo informatico. Es Ajax)
  • Finanziamenti al progetto mirati allo sviluppo di particolari feature.
  • Pianificazione e presa in carico (in modo arbitrario) di feature da parte degli sviluppatori del team.


Nel tempo per ottimizzare il lavoro di sviluppo si è deciso di inserire all'interno della road-map dei codici del tipo (p4-h20). Tali codici identificano rispettivamente la priorità (p) e un numero di ore (h) ipotetico necessario allo sviluppo della feature.

L'unico sistema ad oggi per ottenere nell'immediato lo sviluppo di una particolare feature è quello di aderire al nostro programma di sponsorizzazione link.


Nome: faq34 - Revisione: 3 - Autore: LucaS (12.03.2007) - Modificata da: LucaS (28.05.2009) - Categoria: Faq - Scadenza: 31.12.2020 - Permessi di visualizzazione: Tutti indistintamente - Permessi di modifica: Condiviso con tutti gli utenti - Approvata da: LucaS - Copyright © LucaS All right reserved