IGWiki Main Page


Ricerca pagine

Aprile2024
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 12345
6789101112

IGSuiteMessaggi di una discussione in IGSuite (Documento scaduto)
  Modifica PaginaStorico paginaProprietàGet PdfCalcTranslatorVisualizza il documento in formato stampabile.Posso Aiutarti

/img/ighelp/boards_topic_views.pngIl contenuto di una discussione (topic), ovvero l'insieme dei messaggi (post) contenuti in essa, può essere visualizzato in varie modalità:

  • Discussione: /img/ighelp/boards_topic_thread.pngvista estesa in cui i messaggi di risposta vengono riportati sotto al messaggio originale e fatti rientrare a sinistra (indentati) rispetto al messaggio a cui viene data riposta. Questa vista estesa può essere modificata cliccando su Ora di inserimento o Ora impostata per ordinare i messaggi non per discussione, ma per ora di inserimento/impostata, senza rientro dei messaggi di risposta.
    In questa vista i dati riguardanti il numero del post, l'autore e l'orario vengono visualizzati a sinistra, a destra compare il titolo con sotto il testo del post.
  • Ora di inserimento: modifica l'ordinamento dei messaggi che vengono ordinati in base all'ora effettiva di inserimento del messaggio (post); eventuali risposte non compaiono immediatamente sotto al messaggio al quale viene data risposta, ma ordinate in base all'ora (questo ordinamento può essere applicato sia alla vista log che a quella completa).
  • Ora impostata: come per l' Ora di inserimento ma l'ordinamento avviene sulla data/ora impostata (quando non viene specificata la data/ora impostata è uguale a quella di effettivo inserimento).
  • /img/ighelp/boards_topic_log.pngLog: viene presentato l'elenco dei messaggi (solo titolo, senza il testo del messaggio). L'ordinamento dei messaggi può essere modificato cliccando su Ora di inserimento o Ora impostata.


Nella vista estesa i nuovi messaggi non ancora riconosciuti come letti vengono evidenziati con uno sfondo giallo.
/img/ighelp/boards_topic_markasread.pngPer marcare come letta un discussione fare click sull'apposito bottone in fondo alla pagina.
Per impostazione predefinita una discussione viene marcata automaticamente come letta 8 ore dopo che i messaggi sono stati visualizzati (con la vista completa, non quella log). Quando viene data la possibilità di marcare come letta una discussione è anche possibile impostare questo automatismo: impostare 0 per disabilitarlo, altrimenti specificare le ore desiderate.
/img/ighelp/boards_topic_replyandmodify.png

  • Per rispondere ad un messaggio basta fare click sul link Rispondi che compare a sinistra del titolo (quando si è abilitati alla scrittura nella discussione).
  • Per modificare un proprio messaggio fare click sul link Modifica che compare a sinistra del titolo. Confermando una modifica verrà creata una nuova revisione del post. Tutte le revisioni di un messaggio sono visualizzabili facendo click sul link Versione XX che compare sotto il numero di post quando di esso ci sono varie revisioni.

Leggere Maschera di inserimento di un post per maggiori informazioni.


Nome: ighelp boards topic - Revisione: 0 - Autore: Forlani Alessandro (11.01.2011) - Modificata da: Forlani Alessandro (11.01.2011) - Categoria: IGHelp - Scadenza: 11.01.2012 - Permessi di visualizzazione: Tutti indistintamente - Permessi di modifica: Condiviso con tutti gli utenti - Approvata da: Forlani Alessandro - Copyright © LucaS All right reserved

Need account? Non hai un account?
Login
Password
Secure connection

Documenti correlati
   
    Nessuna corrispondenza trovata

Ultimi documenti modificati
   
getrss