IGWiki Main Page

IGSuite Howto

Ricerca pagine

SourceForge Logo

IGSuiteCome scrivere pagine per l'help online (Documento scaduto)
  Modifica PaginaStorico paginaProprietàGet PdfCalcTranslatorVisualizza il documento in formato stampabile.Posso Aiutarti

Come scrivere pagine per l'help online di IGSuite


Per permettere a chiunque di contribuire alla scrittura dell'help online di IGSuite, in questa piccolo howto abbiamo definito degli stili e delle regole. Vogliamo orientare chi vuole scrivere documentazione per l'help online a realizzare pagine che risultino tutte simili nell'aspetto e identiche nella struttura.

  • Tutte le pagine destinate a far parte dell'help devono avere impostato nelle proprietà il template 'template-help'.
  • Tutte le pagine devono avere sia come permessi di lettura ma anche di scrittura la voce "Tutti indistintamente" in modo che anche chi non è autenticato come utente possa visualizzarle e crearne delle nuove bozze.
  • I titoli delle pagine devono rispettare questa formattazione "Feature - titolo_help" esempio: "IGCalendar - Come inserire un evento"
  • I contenuti devono essere organizzati per titoli ( == titoli == ) su più livelli in modo che IGWiki possa generare il TOC automatico.
  • Le immagini, a meno che non siano "inline", dovrebbero avere per quanto possibile tutte l'attributo "right" in modo d'averle tutte sulla destra dei contenuti.
  • Le pagine devono essere elaborate tenendo in mente che la loro larghezza può variare.
  • Quando si modificano pagine altrui, onde evitare di sommergere il proprietario delle pagine di messaggi di avviso, occorre utilizzare il più possibile il tasto "anteprima" e salvare la pagina solo a fine lavori.

Nome: scrivere pagine help - Revisione: 1 - Autore: LucaS (20.10.2008) - Modificata da: LucaS (23.10.2008) - Categoria: HowTo - Scadenza: 31.12.2020 - Permessi di visualizzazione: Tutti indistintamente - Permessi di modifica: Condiviso con tutti gli utenti - Approvata da: LucaS - Copyright © LucaS All right reserved