IGToDo - Organizziamoci il lavoro
Nato inizialmente come semplice elenco delle cose da fare, questo strumento nel tempo si è evoluto fino a dare la possibilità di gestire piccoli progetti, cioè lavori che comprendono più cose da fare, assegnate a diversi utenti.
IGToDo offre la possibilità di definire un lavoro-padre con i relativi lavori-figlio (chiamiamo così tutti i lavori da svolgere per portare a compimento il lavoro-padre) e assegnarli ad uno o più utenti definendo una scadenza, una priorità, un livello di riservatezza e un livello di avanzamento stato dei lavori.
Il proprietario del lavoro-padre ha la possibilità di avere sempre sotto controllo lo stato di avanzamento dei lavori figlio, e di essere avvertito quando Mario il nostro caro collega (per esempio :) non finisce un lavoro-figlio entro la scadenza prefissata.
E' grazie a questo sistema che IGToDo puo' essere utilizzato sia come semplice lista delle cose da fare (basta in fondo definire solo lavori-padre), che come efficace strumento per gestire progetti più elaborati.
Integrazione con la suite
Come tutti gli altri strumenti di IGSuite, anche IGToDo è integrato da strumenti che ne amplificano l'utilità. Ad esempio è possibile creare un "repository" di documenti collegato ad uno specifico task, oppure, grazie ai link automatici, inserire in modo semplice e veloce un collegamento ad una pagina wiki o ad un documento archiviato nei protocolli.
E' inoltre presente la possibilità di "bloggare" ogni task e lasciare cosi' commenti personali su task gestiti da utenti diversi.
|