IGSuite

Ricerca pagine

Documenti correlati
   
    Nessuna corrispondenza trovata

SourceForge Logo

IGSuiteManifest IGSuite 4.0.0 (Ita) (Documento scaduto)
  Modifica PaginaStorico paginaProprietàGet PdfVisualizza il documento in formato stampabile.Posso Aiutarti

IGSuite 4.0.0

28 Maggio 2009. Oggi il Team di IGSuite ha rilasciato la versione 4.0.0. Questo è il primo rilascio della serie 4, ed aggiunge nuove applicazioni e nuove funzionalità sviluppate sull'ormai stabile framework della suite. La stabilità, assolutamente necessaria in ambiti aziendali; l'essenzialità, d'obbligo se si vuole uno strumento semplice e pratico; la libertà dell'utilizzare la suite in qualsiasi tipo di situazione indipendentemente dalla piattaforma utilizzata; tutte queste sono le caratteristiche che fanno differente IGSuite da tutte le altre soluzioni di Groupware.

Cosa c'è di nuovo

IGWebMail - Novità

Il webmail di IGSuite è il modulo che in questa versione ha subito più modifiche ed implementazioni. Ecco in breve cosa c'è di nuovo:

  • Autenticazione SMTP - Aggiunto il supporto all'autenticazione del protocollo SMTP per l'invio dei messaggi verso server esterni.
  • Invio pagine wiki - Implementata la possibilità di inviare le pagine di IGWiki via email come normali documenti in HTML (con incluse le immagini allegate).
  • Apertura ricorsiva messaggi - E' possibile aprire ricorsivamente i messaggi email ricevuti come allegati.
  • Encoding caratteri - E' finalmente supportato l'encoding dei caratteri diverso da Latin1.
  • Validazione indirizzi - Aggiunto un sistema di validazione degli indirizzi email inseriti nei contatti che verifichi l'indirizzo prima ancora di inviare il messaggio.
  • Formattazione messaggi - Migliorata la gestione del quoting e della formattazione dei messaggi da replicare.

IGCircular

Il modulo IGCircular è stato completamente riscritto e grazie a questo lavoro di reenginering ora risponde a tutte le comuni esigenze di chi vuol implementare una campagna di direct email marketing. Tuttavia tale modulo, non viene distribuito insieme al pacchetto ufficiale, ma rilasciato solo attraverso il nostro programma di sponsorizzazione. Per maggiori informazioni: http://www.igsuite.org/cgi-bin/igwiki/iglabs link

LDAP - Autenticazione utenti

L'autenticazione attraverso server LDAP è una delle features che nel tempo più ci sono state richieste dai nostri utenti. Il nuovo sistema di autenticazione con LDAP è stato testato sia con server OpenLDAP che con Active Directory di casa Microsoft.

IGFile - Vista SlideShow

Il web file manager di IGSuite attraverso quest'ultima implementazione, sempre più assomiglia ai comuni desktop file manager. E' ora possibile lanciare uno slideshow delle immagini contenute all'interno delle directory.

IGContact - Importazione contatti

Vi è mai capitato di trovare un'azienda su Internet e dover far copia e incolla dei singoli dati per riempire una scheda contatti? Ora sarà possibile copiare e incollare in un solo colpo tutti i dati e lasciare che IGContact li interpreti e crei una nuova scheda contatti. Implementata anche l'importazione di contatti da file CSV.

MKStruct - Aggiornamento struttura del database

In seguito all'implemtazione dell'autenticazione LDAP, ci siamo torvati ad affrontare il problema della lunghezza delle username e delle password che nel mondo Microsoft raggiungono cifre esagerate. Questo lavoro ha quindi portato ad un adeguamento delle tabelle del database. Volendo fare in modo che il passaggio dalla serie 3.2 alla 4.0 fosse indolore, abbiamo modificato radicalmente "mkstruct" lo script che in fase di installazione crea e modifica la struttura dei dati. In fase di aggiornamento alla 4.0 mkstruct adeguerà autonomamente tutta la struttura del database.

Download IGSuite 4.0.0

Il nuovo pacchetto potrà essere prelevato direttamente da uno dei mirror forniti da SourceForge all'indirizzo: http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group... link . Il pacchetto è stato rilasciato in due versioni, uno compresso in formato zip e l'altro in formato tar.gz, ma in realtà il contenuto è assolutamente identico e funzionante sia su Windows che su Linux. Si consiglia vivamente di leggere il file "LEGGIMI" all'interno del pacchetto inerente l'installazione e i pre-requisiti del sistema.

Upgrade da precedenti versioni

Upgrade da IG 3.2.x - Occorre semplicemente scompattare il pacchetto e seguire quanto riportato nel file "LEGGIMI" relativamente ad una normale installazione. In alternativa si può utilizzare il nuovo Package Manager di IGSuite 'IGPacMan' per maggiori informazioni si veda http://www.igsuite.org/cgi-bin/igwiki/igpacman link

Ringraziamenti

  • Gli utenti Che tutti i giorni contribuiscono al progetto con nuove idee.
  • www.perl.it Tutti gli amici di perl.it ottimo punto di riferimento.
  • la comunità Open Source senza la quale IGSuite non sarebbe potuto esistere.

Nome: Manifest IGSuite 4.0.0. - Revisione: 1 - Autore: Ortolani Luca (28.05.2009) - Modificata da: Ortolani Luca (28.05.2009) - Categoria: Manifest - Scadenza: 31.12.2011 - Permessi di visualizzazione: Tutti indistintamente - Permessi di modifica: Condiviso con tutti gli utenti - Approvata da: Ortolani Luca - Copyright © Ortolani Luca All right reserved